fbpx

Il 1° Maggio si è svolto il 4° raduno Suv.
L’evento, che si rinnova ogni anno ha come obiettivo prioritario l’esplorazione e la scoperta del nostro territorio.
Un folto gruppo di 64 vetture,con a bordo 230 persone giunte per l’occasione da tutto l’Abruzzo ha invaso dalle 9.00 piazza Matteotti,al centro di Scafa,da dove,dopo le iscrizioni di rito e la consegna del “road book” è partito alla volta del Parco Lavino.
Le bellezze del parco sconosciute ai piu hanno destato la meraviglia di tutti i partecipanti,guidati dai volontari di Legambiente,che per l’occasione hanno offerto una colazione a base di dolci locali.
Il lungo serpentone di vetture è poi partito alla volta di Bussi sul Tirino,attraversando Piano d’Orta,Torre dè Passeri,Castiglione a Casauria,per svoltare in località Dogli,poco prima dell’abitato di Pescosansonesco.
Da lì è cominciata la spettacolare salita panoramica su una strada di montagna che ha portato al valico di Pietracorniale,con i suoi panorami mozzafiato.
Ai piedi del versante opposto al monte di oltre 1.000m. li attendeva lo staff del locale moto-club “Lo Sherpa”,per delle evoluzioni in fuoristrada,fatte in piena sicurezza nella pista già teatro d’una impegnativa prova del Campionato Europeo di Moto Enduro.
Scesi giu’ a valle,gli ospiti hanno trovato ristoro sulle rive del fiume Tirino,alle porte del Parco Gran Sasso e Monti della Laga,nel Centro visite gestito dalla cooperativa “Il Bosso”.
Ciliegina sulla torta,il concorso fotografico!!
Una giornata splendida quella vissuta dai partecipanti,che ha coniugato ambiente,tecnologia,enogastronomia,ospitalita’,solidarieta’promozione ed aggregazione.